Il weekend flamenco de Los Viernes

flamenco blog bologna corsi Triana
TRIANA, TRIANA
7 Marzo 2019
L’estate de Los Viernes
13 Giugno 2019

IL WEEDEND FLAMENCO DE LOS VIERNES

La VII edizione del Tablao de Los Viernes sta giungendo al termine.

Venerdì 10 Maggio apriamo le porte agli aficionados per un lungo fine settimana.

Raggiungerci è semplice, basta fare due passi a piedi nel centro storico di Bologna, seguire l'istinto e pensare al luogo più suggestivo della città e noi siamo lì..

A due passi da Piazza Santo Stefano vi aspettiamo venerdì 10 Maggio dalle 21 per una lunga notte con tanto buon flamenco.

Prenotazione consigliata

TABLAO DE FIN DE CURSO

Più che momento di bilanci, per noi è il momento di rimboccarsi le maniche, perchè per noi la fine di un percorso è sempre un nuovo inizio....

Chi ci segue sa che quello di Maggio è un Tablao emozionante, sempre pieno di sorprese, ogni volta più impegnativo. Uno spettacolo nel quale sfidiamo qualsiasi legge della fisica e siamo sempre tanti e sempre di più a condividere il palco!.

Venerdì 10 Maggio assisterete ad un Tablao in cui io ed Elena Vicini, abbiamo voluto dare un senso al lavoro che da anni facciamo insieme ad abbiamo fortemente voluto che debuttassero delle soliste.Io poi ho voluto che fossimo tutti: i musicisti della Cueva ci saranno al completo e si alterneranno sul Tablao. Alla chitarra ci saranno: Alberto Rodriguez, Marco Perona e Francesco De Vita L'unico sempre in scena sarà il nostro povero cantaor Jose Salguero, che come sempre riuscirà nella titanica impresa di cantare ininterrottamente e farci emozionare.

Senza togliere nulla alla sorpresa, possiamo anticiparvi che in scena vedrete le allieve che hanno seguito il Laboratorio Coreografico con costanza e tanto impegno cimentarsi con quello che è il vero senso del flamenco: ascoltare il cante e la chitarra e dare forma a tutti gli strumenti che Elena Vicini con amore e con una didattica ineguagliabile a saputo dare loro. Le allieve, come della vere professioniste da Tablao, vedranno i musicisti e proveranno le coreografie il giorno stesso dello spettacolo! Le nostre allieve poi sono stoiche davvero: quasi tutte hanno affrontato lunghi viaggi per raggiungere la Cueva. L'idea di avere uno spazio di condivisione, un luogo vero in cui soprattutto i giovani talenti avessero un'opportunità prende sempre più forma. Insieme al mio amico Alberto Rodriguez abbiamo pensato di aprire le porte anche ai giovani chitarristi: con noi ci sarà anche Emiliano Nanni, grande talento della chitarra flamenca. Ovviamente non mancherà Elena Vicini, che, come solo lei sa fare ci stupirà con una pincelada del suo essere flamenca. Sarebbe stato già abbastanza, ma anche la giovane e talentuosissima Elena Busatto La Nena sarà con noi.... insomma ce ne sarà per tutti i gusti e voi non potete mancare!.

DAL COMPÁS AL BAILE.>

Una notte così impegnativa sarebbe bastata ai più...ma non a noi de Los Viernes. Sabato 11 e Domenica 12 Maggio saremo impegnati in un workshop, perché avere Elena Vicini a Bologna e non approfittare di cotanto sapere non credo sia possibile. La nostra "fame" di flamenco è insaziabile! La tecnica di Elena è ineccepibile, ma lo sono altrettanto le sue capacità interpretative.  Il workshop focalizzerà l'attenzione sull' interpretazione, aspetto importantissimo del baile, al pari della tecnica.

Il workshop è a livello unico e a numero chiuso.

Tutte la attività de Los Viernes en la Cueva sono riservate ai soci dell'associazione MenoMale

Show Buttons
Share On Facebook
Share On Pinterest
Hide Buttons