Gli Artisti

Alberto Rodriguez


Nato nella città spagnola di Huelva, Alberto ha studiato qui chitarra dall’età di 12 anni con il maestro Miguel Heredia e poi con Mario Escudero a Siviglia.

Ha lavorato in Spagna in diversi Tablaos e ha insegnato chitarra al Centro de Estudios Flamencos

“Carmen de las Cuevas”

a Granada. Oggi vive stabilmente in Italia, collaborando con le maggiori realtà flamenche. E’ chitarrista, insegnante e compositore. Ha fondato il Quartetto Alboreo.

Jose Salguero


È nato in Spagna, a Huelva, ha studiato chitarra flamenca con i maestri Ramón e José Giménez. Si è specializzato nel cante flamenco frequentando il Corso di Cante e Historia del Flamenco presso la Fondazione “Cristina Heeren” a Siviglia, tenuto da Naranjito de Triana e Pepa Sanchez.

In Spagna ha lavorato come cantaor al Tablao Las Brujas di Siviglia. In Italia collabora con i più grandi nomi della danza e della chitarra flamenca. Ha preso parte all’incisione di vari dischi e colonne sonore.

Marco Perona


Torinese, autodidatta, Marco inizia a suonare la chitarra da giovanissimo. Si avvicina al flamenco nel 1995, inizialmente attraverso lo studio del baile, e nel 1999 abbandona la danza per dedicarsi esclusivamente alla musica. Direttore musicale della Compagnia ArteyFlamenco di Torino, dal 2004 è chitarrista e co-autore delle musiche per la Compagnia Flamenquevive.

Compone musiche per il teatro e per la danza contemporanea e nel 2010 avvia una serie di concerti con il Quartetto Alboreo e con la stessa formazione registra il cd “Bajocuerda”. Nel 2012 pubblica con il Collettivo Decanter “Aria Con Da Capo”e incontra il chitarrista Francesco De Vita creando le basi per la nascita di “Misticanza”. Oggi collabora con numerose compagnie di flamenco.

Francesco De Vita


Nato a Faenza, si diploma in chitarra classica nel 2009 e durante il suo percorso di studi approfondisce generi musicali diversi, scoprendo anche il flamenco. Dapprima autodidatta, studia con il maestro Marco Perona ed approfondisce l’accompagnamento al baile. Ha perfezionato la sua tecnica con grandi musicisti, tra cui Manolo Sanlucar e Gerardo Nuñez.

Collabora con numerose realtà flamenche, partecipando anche all’arrangiamento e composizione musicale. Con Marco Perona fa parte del progetto “Misticanza”.

Show Buttons
Share On Facebook
Share On Pinterest
Hide Buttons