Los Viernes 2020

Los Viernes en la Cueva, flamenco, Bologna, stage
Noviembre en la Cueva
11 Novembre 2019

Los Viernes 2020

Febbraio è in arrivo e, come sempre, sarà un mese con tanto flamenco di qualità a Los Viernes, tra Tablao, corsi e Laboratori.

Agenda fitta di appuntamenti per vecchi e nuovi aficionados de Los Viernes.

Prosegue con successo “A mi aire” l'VIII edizione del Tablao ed ancora emozionati per il baile della Sesi ci prepariamo ad ospitare il Collettivo “Alboreo”

A proposito della Sesi

Ospite del Tablao di Gennaio è stata La Sesi, giovane bailaora italiana che da anni vive a Siviglia.

Non è la prima volta che Sesi si esibisce a Los Viernes, ma stupefacente è il suo cambio, l'evoluzione del suo baile e del suo stile .

Presenza forte e carismatica, ha emozionato gli aficionados.

Un grande talento, insieme alla sua forza di volontà fanno di lei sicuramente una delle figure emergenti più interessanti dell'attuale panorama flamenco.

La Sesi, vincitrice di varie edizioni del Concorso “Flamenco puro”, attualmente vive e lavora a Siviglia. Memorabile la sua partecipazione allo spettacolo “Las tres Granadas” insieme a Fuensanta La Moneta, attualmente una delle figure di maggior prestigio del flamenco.

La Sesi è la conferma che il flamenco italiano sta raggiungendo livelli molto alti, un piacere averla con noi.

Ma prepariamoci a Febbraio!

Collettivo Alboreo

Come anticipato questa ottava edizione dei Tablao si chiama "A mi aire", proprio perché volevo avere, mai come quest'anno, il piacere di concedermi questo privilegio: a Los Viernes si avvicenderanno artisti per i quali ho una grande stima e che in questi anni hanno contribuito alla crescità di questo progetto.

Fondamentali per la crescita della Cueva sono stati i chitarristi de Los Viernes, sempre presenti, pazienti e propositivi (quante p!!)

Dopo Francesco De Vita, che ha aperto magistralmente la stagione presentando il suo lavoro "Oro del ébano" a Febbraio è la volta di Alberto Rodriguez e Marco Perona con "Bajocuerda", nome del lavoro musicale del "Collettivo Alboreo", di cui sono ideatori, insieme ad Erica Scherl

Un progetto raffinato, che prende spunto dal flamenco, ma si arricchisce dell'esperienza e del percorso musicale dei singoli musicisti.

In scena anche la violinista Erica Scherl, musicista poliedrica e raffinata, ottima interprete anche della musica flamenca, onorati noi di averla nuovamente, dopo anni a Los Viernes.

Sempre fedeli alla tradizione del flamenco, il progetto privilegia l'aspetto strumentale e timbrico: raffinati e particolarmente curati gli arrangiamenti. La tradizione del flamenco viene sempre citata e irrompe in scena con il baile che non poteva mancare i nel nostro Tablao: ospite, per la prima volta a Los Viernes, la bailaora Marta Roverato.

Direi che gli ingredienti per una serata di grande qualità ci sono tutti. Voi, come sempre, prenotate il vostro posto, noi, come sempre vi aspettiamo.

Lo spettacolo incomincia alle 21, dalle 20,30 apriremo le porte della Cueva per accogliervi

Flamenco sin parar

Come sempre proseguono i corsi settimanali, i Laboratori, ma soprattutto iniziamo ad essere in fibrillazione perché in primavera avremo un super ospite ...

In Aprile sarà a Los Viernes, in esclusiva per l'Italia, David Pérez, il fine settimana del 24- 25 e 26 Aprile avremo Tablao e un preziosissimo Cursillo aperto ad allievi di tutti i livelli

Iniziate a prendere nota, potrete passare un 25 Aprile a Bologna davvero memorabile: flamenco, e, non solo.

Noi a Los Viernes siamo qui ad aspettarvi.

Hasta prontito

Le attività de Los Viernes sono riservate ai soci

Spread the love