L’estate de Los Viernes

tablao flamenco bologna
Il weekend flamenco de Los Viernes
4 Maggio 2019
Los Viernes – Nueva temporada
18 Ottobre 2019

L'ESTATE DE LOS VIERNES EN LA CUEVA

Quando la bella stagione arriva Los Viernes, da bravo nomade, migra verso luoghi caldi ed accoglienti

Anche quest'anno saremo nell'amata Sardegna, per condividere con i flamenchi sardi che lo vorranno tanti bei progetti con artisti internazionali..

Los Viernes ospite di “MaMuMask” Festival delle maschere del Mediterraneo

Il 28-29-30 Giugno 2019 a Mamoiada si terrà la seconda edizione di MaMuMask, Festival internazionale delle Maschere, di cui abbiamo l'immenso piacere di essere ospiti.

Il calendario del festival è ricco di eventi, tra concerti, laboratori, conferenze e sfilate.

La Spagna sarà rappresentata egregiamente dal bailaor sivigliano David Pérez e dalla sua Compagnia: in scena, il 28 Giugno per la prima volta in Italia Puntal, spettacolo di flamenco tradizionale, in cui le tre punte di diamante del flamenco cante baile e toque si sveleranno agli spettatori nella loro profondità, grazie alla sensibilità e alla grande competenza degli artisti. Insieme a David Pérez in scena Miguel Pérez García alla chitarra, María José Gómez Torres al baile e Francisco Javier Hidalgo Rivera al cante.

Il 29 - con una grande dose di coraggio dopo la Compagnia di David Pérez!!!- in scena il Cuadro flamenco de Los Viernes en la Cueva con il progetto Flamenco diffuso, progetto di musica e danza flamenca nato dalla collaborazione con la Compagnia teatrale Fueddu e Gestu.

Le due realtà benché operando in ambiti diversi sono accomunate dal comune intento di diffondere la cultura di un popolo e di studiarne le origini. Flamenco diffuso riporta, seguendo la tradizione , il flamenco nelle strade, nelle piazze, tra la gente.

Andalucia e Sardegna, insieme in scena: il Cuadro è composto da musicisti andalusi e danzatrici per la maggior parte sarde: il flamenco è stato il ponte, il mezzo, che ha fatto incontrare due culture così apparentemente lontane. Al cante, per la prima volta per lo Viernes, avremo il piacere di ospitare da Siviglia Carlos Guillen. Alla chitarra il nostro Alberto Rodriguez, che per l'occasione terrà un' interessantissima conferenza su Andalucia e Flamenco. Al baile: Maura Grussu, Valentina Pilia, Martina Stracuzzi, Marta Orrù e Daniela Corrente. Palmas e direzione artistica di Ada Maria Grifoni.

David Perez torna a Cagliari

Dopo il successo e l'entusiasmo dell'anno passato torna a Cagliari per tre giorni di full-immersion David Pérez. Il 12-13 e 14 Luglio, nuovamente ospitati dall'accogliente Noyeleh Danze e dalla disponibilissima padrona di casa Marta Pisano, avremo tutti la possibilità di studiare con questo grandissimo bailaor, che, come molti sanno è un ottimo, paziente e preparatissimo Maestro. Gli aficionados e bailaores che hanno scelto Siviglia come meta per studiare, sanno infatti che David è uno degli insegnanti di una della Accademie di baile più prestigiose: l'Academia di Manuél Betanzos nel cuore di Triana. David terrà quest'anno, in via davvero eccezionale anche un corso Iniciaciòn, dedicato ai principianti assoluti: chi abbia voglia e curiosità di avvicinarsi al flamenco ha questa opportunità davvero unica di farlo con uno dei migliori Maestri di questa disciplina!

Noi de Los Viernes vi aspettiamo in trasferta, prenotate per tempo e approfittate per una vacanza studio in un luogo meraviglioso! I dettagli dello stage li trovate nella nostra pagina stage, per maggiori informazioni, come sempre, potete inviare una mail a:tablaitoflamenco@gmail.com

Gli ingredienti per un Luglio interessante e con del flamenco di altà qualità ci sono tutti.

Show Buttons
Share On Facebook
Share On Pinterest
Hide Buttons