Tablao Flamenco – Matilde Melanotte

flamenco blog bologna corsi
I finalisti del Concorso “Flamenco puro” di Torino al Festival di Jerez
8 Marzo 2018
tablao flamenco Bologna centro
La Sesi venerdì 6 Aprile a Los Viernes en la Cueva
3 Aprile 2018

Venerdì 23 Marzo 2018 MATILDE MELANOTTE balla al Tablao de Los Viernes en La Cueva.

Matilde Melanotte, giovanissima bailaora veneta, torna a Bologna al Tablao de"Los Viernes en La Cueva" per proseguire questa stagione 2017-18 dedicata ai giovani talenti italiani che vivono e studiano a Siviglia. Matilde sarà accompagnata dai musicisti della Cueva: Jose Salguero al cante, Alberto Rodriguez e Francesco De Vita alla chitarra. La Cueva apre le porte ai suoi associati dalle 20.45 con flamenquito e charlas.

Info: tablaitoflamenco@gmail.com

CHI È MATILDE MELANOTTE?

Matilde, nata nel 1995, vanta un curriculum di tutto rispetto. Si avvicina al flamenco molto giovane, nel 2004 studia conValentina Piccoli ed in seguito con Elisabetta Mascitelli. Nel corso degli anni, si è sempre distinta per lo stile, tanto da vincere nel 2011 e nel 2013 un premio speciale al Concorso “Flamenco Puro” di Torino. Dopo aver approfondito in Italia e in Spagna lo studio del flamenco, dal 2016 vive stabilmente a Siviglia, dove oltre a dedicarsi al flamenco seguendo le lezioni nella migliori Accademia, è iscritta, con ottimi risultati, alla Facoltà di Psicologia.

Si è già esibita in vari Tablao sia in Italia che in Spagna ed ha messo in scena spettacoli teatrali ( “Volver” e “Origen” con Elena Busatto La Nena). Cercando un punto di unione tra i suoi studi di psicologia e il flamenco ha seguito a Jeréz de la Frontera il corso di "Flamenco inclusivo" tenuto dal ballerino e pedagogo José Galán e, attualmente, si dedica anche all'insegnamento del flamenco a persone diversamente abili.

Spread the love